Secret Wars: I fratelli Russo vogliono girare il film sulla saga Marvel

La saga Marvel degli anni 80

Secret Wars film Marvel

Intervistati da Brobible, i fratelli Russo, hanno parlato di un loro eventuale ritorno nel Marvel Cinematic Universe rimarcando nuovamente il loro desiderio di realizzare un film sulla saga di Secret Wars.

Ho letto Secret Wars quando avevo 10 o 11 anni, fu uno dei primi grandi eventi a mettere insieme tutti gli eroi e la storia per me era al suo massimo splendore. Vedere quello che succede quando metti tutte questi eroi dalle forti personalità insieme. Mi piace anche l’idea che i villain debbano collaborare con gli eroi. Ci piacciono le relazioni complicate tra gli eroi e i villain, ci piacciono i villain che credono di essere gli eroi delle loro storie personali, e sono tutte cose che si trovano in Secret Wars. Fare qualcosa come Infinity War era direttamente correlato al sogno di Secret Wars, che in prospettiva è ancora più grande.

ha dichiarato Joe Russo.

Il fratello Anthony ha invece aggiunto:

Sarebbe il film più grande che possiate immaginare, ed è quello che ci entusiasma della storia. Sarebb un progetto ambizioso forse pure più della Saga dell’Infinito.

Secret Wars è una miniserie a fumetti di 12 numeri scritta da Jim Shooter e disegnata da Mike Zeck, pubblicata dalla Marvel Comics dal 1984 al 1985. Per gli eventi narrati e le conseguenze sulla continuity dell’Universo Marvel, è ritenuta una dei più importanti cicli di storie del periodo, nel quale alcuni dei principali personaggi Marvel sono chiamati ad affrontare i più temibili nemici dell’umanità, in dodici albi basati sullo sviluppo delle personalità dei componenti di entrambi gli schieramenti. La serie, ambientata su un pianeta alieno, è ricca di colpi di scena come l’apparente morte di Wasp e l’ascesa al potere cosmico del Dottor Destino, ed episodi, alcuni dei quali cambieranno profondamente la realtà del mondo Marvel, come il ritrovamento del costume nero dell’Uomo Ragno, che darà poi origine al personaggio di Venom o la nuova formazione dei Fantastici Quattro, con l’ingresso di She-Hulk e l’abbandono della Cosa.