Dopo Sonic, anche Yakuza diventa un film.
Secondo Variety, SEGA starebbe sviluppando un film live-action basato sulla serie videoludica Yakuza, in collaborazione con 1212 Entertainment e Wild Sheep Content.
Il film sarà prodotto da Erik Barmack, Roberto Grande e Joshua Long, e attualmente Wild Sheep Content sta cercando uno sceneggiatore che si occupi dello script della pellicola.
Yakuza è una delle serie SEGA più vendute dopo quella di Sonic The Hedgehog. Il videogioco, rilasciato in Giappone su PlayStation 2 nel 2005 è diventato un successo di pubblico e critica a livello mondiale e conta ben 8 capitoli principali e divesi spin-off, alcuni mai arrivati in Europa.
Secondo 1212 Entertainment, Yakuza offre diversi spunti ai quali attingere con il suo mondo ricco di personaggi sfaccettati e un’ambientazione unica, che raramente il pubblico ha mai visto prima. La saga di Kazuma Kiryu è nata e si è sviluppata con una particolare attitudine cinematografica, un misto di dramma, azione e commedia, nel quale convergono molteplici storyline, il tutto ruotando intorno al tema della redenzione.
Il primo gioco di Yakuza segue le vicende di Kazuma Kiryu uscito di prigione dopo aver scontato una pena di 10 anni per l’accusa dell’omicido del patriarca del clan d’appartenenza, e del suo rientro fozato nella malavita dopo il furto di 100 milioni di Yen dalle casse del Clan.
Questo sarebbe il secondo adattamento delle avventure di Yakuza e seguirebbe Like a Dragon, pellicola uscita nel 2007 in Giappone e diretto da Takashi Miike, anch’esso ispirato al primo videogioco della serie.