Pochi minuti fa è stato rilasciato il nuovo Story Trailer di Sekiro: Shadow Die Twice. Il video mostra alcuni dettagli della trama del nuovo gioco di Fromsoftware.
Qui di seguito il video:
Sekiro: Shadows Die Twice è un videogioco in stile avventura dinamica sviluppato da FromSoftware e pubblicato da Activision. È prevista la sua distribuzione per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One il 22 marzo 2019. Il gioco segue le vicende di uno shinobi di nome Sekiro mentre tenta di vendicarsi di un samurai per i torti subiti.
Il gioco è ambientato in un periodo Sengoku del Giappone, risalente alla fine del XVI secolo. Il giocatore vestirà i panni di uno shinobi, creduto morto dopo che il suo signore venne rapito e il suo braccio gravemente ferito dal samurai del clan Ashina. Il braccio dello shinobi viene sostituito con una protesi da un misterioso Busshi (scultore giapponese), quest’ultimo gli dà l’appellativo di Sekiro, o “il lupo senza un braccio”. Armato di katana e della protesi, che consente di installare vari strumenti e accessori, si mette in cammino per salvare il suo signore e vendicarsi.
Sekiro: Shadows Die Twice è un videogioco di avventura dinamica in terza persona. Sebbene sia paragonabile alla serie Souls, il gioco non presenta gli elementi tipici di un GdR, come la creazione di un personaggio, classi e miglioramenti dell’equipaggiamento, oltre a non avere elementi multiplayer. Il gioco presenta elementi stealth, consentendo ai giocatori di uccidere immediatamente i nemici. Inoltre, il personaggio del giocatore ha la possibilità di utilizzare diversi strumenti per i combattimenti e l’esplorazione, come per esempio un rampino e una torcia. Nel caso in cui il personaggio dovesse morire, i giocatori avranno la possibilità di essere rianimati sul posto in determinate condizioni invece di avere un respawn in punti precedenti.