Questi giorni sono proprio da dimenticare, sia per il mondo che per il panorama italiano. Abbiamo perso tanti attori bravissimi e diventati leggenda ed oggi perdiamo un’altra leggenda, del mondo del doppiaggio questa volta. Purtroppo infatti è venuto a mancare Sergio Matteucci all’età di 89 anni, la famosa e storia voce del telecronista delle partite di Holly & Benji, anime che ha accompagnato l’infanzia e l’adolescenza di una miriade di ragazzi.
Tra il 1982 e il 1983 Matteucci era stato un radiocronista calcistico, da cui ne ha tratto vantaggio poi per imprimere nei nostri cuori il doppiaggio migliore che si potesse avere. In una recente intervista inoltre aveva pure detto che la maggior parte della sua telecronaca era tutta improvvisata, in base alle scene che gli venivano mostrate. Insomma un mito!
Ricordiamo però comunque che come lavoro non ha fatto solo il doppiaggio dell’anime, ma ha partecipato anche come telecronista di un’altra famosa serie, Mila e Shiro, ed ancora Lady Oscar, Galaxy Express, Sanpei, Lamù, Carletto il principe dei mostri ed anche la voce degli incontri di Rocky II e Rocky IV.
Riposa in pace!