Il duo di grande successo per la recente pellicola Challengers, composto da Luca Guadagnino e Justin Kuritzkes, si riunisce nuovamente per lavorare a un film per DC Studios. Secondo quanto comunicato in esclusiva da Nexus Point News, Guadagnino dirigerà Sgt. Rock, con una sceneggiatura scritta da Kuritzkes e farà parte del nuovo DC Universe. Il film sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, confermando così la natura storica del progetto.
Il personaggio di Sgt. Franklin Rock, creato da Robert Kanigher e Joe Kubert, fece il suo debutto nel 1959 nel numero 83 della serie Our Army at War. Rock è noto per essere un membro della Easy Company, un’unità che combatté nel teatro europeo durante la Seconda Guerra Mondiale. Dal 1980 sono stati fatti vari tentativi di portare Sgt. Rock sul grande schermo, con numerosi sceneggiatori coinvolti e diverse versioni della sceneggiatura scritte. Negli anni 80, Arnold Schwarzenegger era stato preso in considerazione per il ruolo, mentre negli anni 2000 si parlava di Bruce Willis. Una versione del personaggio, interpretata da Blair Penner, è apparsa in Legends of Tomorrow, segnando la sua unica apparizione in live-action fino ad ora.
Il film Sgt. Rock è attualmente in sviluppo come parte dell’universo cinematografico di DC Studios. Le prime indiscrezioni sul progetto risalgono a febbraio 2024, quando era trapelata la notizia di un regista di primo piano coinvolto in un progetto DC. Recentemente, Jeff Sneider aveva rivelato che DC Studios era in trattative con Guadagnino per un nuovo progetto, ora confermato essere, appunto, Sgt. Rock.