Shang-chi 2 si farà
Secondo quanto rivelato da Deadline, Destin Daniel Cretton, regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, ha firmato un esclusivo accordo pluriennale con le società Disney Marvel Studios e l’Onyx Collective di Hulu. Il regista è già nella fase di sviluppo con i Marvel Studios con una nuova serie MCU per Disney+ ed allo stesso tempo, la Disney ha ufficializzato il ritorno di Cretton per scrivere e dirigere il sequel di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli.
Il nuovo grande accordo consente a Cretton di sviluppare progetti TV sia per i Marvel Studios/Disney+ che per Onyx Collective su tutte le piattaforme, inclusa Hulu.
“Destin è un narratore potente con un gusto impeccabile. Mentre continuiamo ad espandere il nostro elenco, la voce unica di Destin aiuterà a inaugurare un’entusiasmante lista di contenuti per il nostro pubblico globale”
ha affermato Tara Duncan, Presidente di Freeform & Onyx Collective.
“Destin è un collaboratore straordinario che ha portato una prospettiva e un’abilità uniche a Shang-Chi e La leggenda dei dieci anelli. Ci siamo divertiti moltissimo a lavorare insieme al film e ha così tante idee intriganti per storie da portare in vita su Disney+, quindi siamo entusiasti di espandere il nostro rapporto con lui e non vediamo l’ora di iniziare”
ha detto Kevin Feige, Presidente, Marvel Studios e Direttore Creativo.
Non ci sono dettagli sulla serie Marvel su cui Cretton sta lavorando per Disney+ ma è probabile che sia la tanto chiacchierata serie tv sui 10 anelli.
Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli è nelle sale dal 1 settembre. Leggi la recensione e la spiegazione delle post credit.
Il film targato Marvel Studios Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli è interpretato da Simu Liu nel ruolo di Shang-Chi, che deve confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli. Il film vede nel cast anche la presenza di Tony Leung nel ruolo di Wenwu, Awkwafina nel ruolo dell’amica di Shang-Chi, Katy, e Michelle Yeoh nel ruolo di Jiang Nan. Il cast comprende anche Fala Chen, Meng’er Zhang, Florian Munteanu e Ronny Chieng.