Shang-Chi, la spiegazione delle scene post credit

shang-chi spiegazione post credit

Shang-Chi: la spiegazione delle due post credit

Da oggi 1 settembre, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli è al cinema in tutta Italia, ecco la spiegazione del finale e delle post credit.

La prima post credit riprende esattamente dal finale del film. Wong, Shang-Chi e Katy sono in una biblioteca e analizzano i dieci anelli. Al loro fianco, in collegamento Carol Danvers (Captain Marvel) e Bruce Banner, nella sua versione umana, non più Professor Hulk. La scena dovrebbe essere ambientata in contemporanea o dopo Far From Home, quindi nove mesi dopo Endgame (questo spiegherebbe perché Carol ha i capelli lunghi).

Wong spiega che quando Shang-Chi ha utilizzato per la prima volta gli anelli questi hanno chiamato qualcuno, che ora si sta dirigendo verso la fonte del messaggio. Carol aggiunge che non dovrebbe essere alieno, per poi staccare per altri impegni. Banner invece si concentra sul materiale degli anelli, ammettendo che hanno ben più di 1000 anni e che non sono di vibranio.

Dopo aver salutato anche Bruce, Wong da il benvenuto nel nuovo mondo alla coppia, per poi andare al karaoke tutti assieme.

Ma facciamo un passo indietro, chi potrebbero aver chiamato i Dieci Anelli?

La risposta più semplice sarebbe Fing Fang Foom e i Makluans, ma questo andrebbe contro quanto detto da Carol, i Makluan vengono infatti da Andromeda, a meno che la versione del Marvel Cinematic Universe sia diversa.

I Makluans sono un popolo di draghi alieni che atterrarono in Cina in tempi antichi. Tra questi draghi spaziali troviamo Fing Fang Foom, il drago magico che nei fumetti affronta sia Shang-Chi che Iron Man.

 

Shang-Chi spiegazione post credit

L’altro particolare della post credit su cui vorrei concentrarmi, è Banner. Tornato umano ma con un braccio andato dopo lo schiocco, il buon dottore ha abbandonato i panni del Professor Hulk. Perché? Lo scopriremo molto probabilmente in She Hulk.

La seconda post-credit non ha bisogno di molte spiegazioni. Ora che il padre è morto, Xu Xialing ne ha ereditato l’esercito, la vediamo sederci nello stesso modo di Trevor in Iron Man 3,  mentre ora l’esercito dei Dieci anelli addestra indistintamente dal sesso. Probabilmente la rivedremo nel secondo film (se ci sarà).

 

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli è nelle sale da oggi 1 settembre.

Il film targato Marvel Studios Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli è interpretato da Simu Liu nel ruolo di Shang-Chi, che deve confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli. Il film vede nel cast anche la presenza di Tony Leung nel ruolo di Wenwu, Awkwafina nel ruolo dell’amica di Shang-Chi, Katy, e Michelle Yeoh nel ruolo di Jiang Nan. Il cast comprende anche Fala Chen, Meng’er Zhang, Florian Munteanu e Ronny Chieng.