She-Hulk: Vedremo il lato meno dark e più leggero di Daredevil

Durante una recente intervista con il sito The Direct, Jessica Gao, creatrice della serie e sceneggiatore capo dell’imminente She-Hulk: Attorney at Law in arrivo l 18 Agosto su Disney+, ha parlato dell’approccio adottato con il  personaggio di Daredevil nuovamente interpretato da Charlie Cox e delle sue differenze con la versione di Netflix.

“Beh, prima di tutto, siamo rimasti scioccati dal sapere che potevamo usare il personaggio. Ad esempio, quando abbiamo sentito per la prima volta che c’era questa possibilità, voglio dire, non potevamo crederci. Continuavamo a pensare, ‘Ok, a a un certo punto, qualcuno ci dirà che stava scherzano. Tipo “È uno scherzo crudele, e in realtà non puoi averlo. Charlie è meraviglioso. È sempre pronto a fare qualsiasi cosa, ed è sia un attore meraviglioso che un essere umano meraviglioso. La cosa divertente nel portare lui e Daredevil nel nostro mondo è che le persone hanno già visto un Daredevil che è molto drammatico, un po’ pesante, molto oscuro, minaccioso. Quindi  è stato molto divertente poterlo fare – e lo facciamo con ogni cameo dei personaggi del MCU – li prendiamo dall’ambiente in cui li conosci, che è un ruolo molto più drammatico e orientato all’azione, molto più sul lato serio, e li portiamo nel nostro mondo dove loro possono muoversi nel tono di She-Hulk. Vedremo ed esploreremo un lato più leggero del personaggio”.

La serie Marvel Studios SheHulk: Attorney at Law segue le vicende di Jennifer Walters (Tatiana Maslany) – un’avvocata specializzata in casi legali che vedono coinvolti i superumani – mentre cerca di affrontare la complessa vita da trentenne single che, oltretutto, è anche una Hulk verde alta più di due metri e dotata di superpoteri. Composta da nove episodi, la serie comedy riunisce alcuni veterani del MCU, tra cui Mark Ruffalo nei panni di Smart Hulk, Tim Roth in quelli di Emil Blonsky/Abominio e Benedict Wong nel ruolo di Wong. Il cast comprende anche Ginger Gonzaga, Josh Segarra, Jameela Jamil, Jon Bass e Renée Elise Goldsberry. Diretta da Kat Coiro (episodi 1, 2, 3, 4, 8, 9) e Anu Valia (episodi 5, 6, 7) con Jessica Gao come sceneggiatrice, gli executive producer sono Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Kat Coiro e Jessica Gao.