L’attore Benedict Cumberbatch è tornato a parlare della serie tv Sherlock
Secondo quanto riportato da ComicBook, l’attore Benedict Cumberbatch è tornato a parlare di Sherlock, lo show televisivo della BBC che lo ha visto protagonista – insieme a Martin Freeman – dal 2010 al 2017. Intervistato recentemente a Collider, Cumberbatch ha dichiarato che non esclude che in futuro possa tornare a vestire i panni del celebre investigatore, dato che i revival – a suo dire – sono attualmente molto di moda. Nonostante questo, però, ha chiarito che prima che questo accada dovrà passare del tempo.
Ecco le sue parole:
Sono la persona peggiore a cui chiedere certe cose, perché non svelo niente. Oltretutto al momento ho una lista bella piena di progetti, così come Martin Freeman e gli altri attori del cast. Quindi, chissà? Un giorno, se ci sarà la sceneggiatura giusta… e dico sceneggiatura perché potrebbe trattarsi di un film invece di una serie. Chi lo sa. Sicuramente non succederà a breve.
Oltre alle dichiarazioni di Cumberbatch, comunque, è opportuno segnalare che in più di un’occasione gli stessi creatori di Sherlock, Mark Gatiss e Steven Moffat, hanno affermato di voler tornare – un giorno – a lavorare sullo show televisivo.
Non ci resta che aspettare, chi vivrà vedrà!
La serie è un libero adattamento dei romanzi e dei racconti di Sir Arthur Conan Doyle e vede come protagonista il detective Sherlock Holmes, affiancato dal suo amico e assistente, il dottor John Watson. Le avventure dei due si svolgono però nella Londra odierna, e non in quella presentata da Doyle. Watson è un reduce della guerra in Afghanistan e deve ancora ritrovare il suo posto nella società. Quando un amico gli suggerisce di trovarsi un coinquilino con cui dividere le spese di un appartamento, si ritrova a vivere con l’eccentrico Holmes, che col passare degli anni diventerà suo compagno di avventure.