Sherlock Holmes 3: Secondo Guy Ritchie è tutto nelle mani di Robert Downey Jr.

In una recente intervista con Collider, in occasione del suo ultimo film Operation Fortune: Ruse de Guerre Guy Ritchie ha parlato anche del terzo capitolo di Sherlock Holmes svelando che tutto il progetto ormai è nella mani di Robert Downey Jr. e che l’ultima parola spetta ormai all’attore.

“Beh, onestamente, l’ho lasciato nelle mani Robert [Downey Jr.]. Robert voleva essere responsabile di questo terzo capitolo. La palla ora è nel suo campo, quindi lui è responsabile della sceneggiatura e dell’intera faccenda. Io  ho fatto il moonwalk fino a quando non ci sarà per me il momento per me di essere coinvolto “

ha spiegato Ritchie.

Ricordiamo che qualche tempo fa, è stato dichiarato che un terzo film di Sherlock Holmes era in fase di sviluppo con Downey Jr. e Jude Law che sarebbero dovuti tornare. A quel tempo, è stato rivelato che Dexter Fletcher sarebbe stato il nuovo regista.

“Sherlock ha affrontato i suoi problemi a fasi alterne. Al momento si è un po’ adagiatonel dimenticatoio fino a quando non diventerà chiaro dove si trova il mondo e cosa succederà”

dichiarò Fletcher nel 2020.

Le ultime notizie del franchise risalgono ad Aprile dell’anno scorso quando HBO Max annunciò di voler realizzare due serie tv spin-off in collaborazione con Robert Downey Jr.