L’horror psicologico celebra questo traguardo su PlayStation 5, XBOX Series X|S e PC in tutto il mondo.
WINDSOR, UK – 29 settembre 2025 – Konami Digital Entertainment B.V. (KONAMI) annuncia che SILENT HILL f ha raggiunto il traguardo di un milione di unità vendute in tutto il mondo a meno di una settimana dal lancio (avvenuto il 25 settembre). Questo dato riflette le vendite digitali e fisiche su PlayStation®5, XBOX Series X|S, Steam®, Epic Games e Microsoft Windows.

Questo risultato rafforza lo status della serie come iconico franchise horror che continua a riscuotere successo tra i fan, desiderosi di vivere un’inquietante esperienza horror psicologica. Attraverso la lente di SILENT HILL f, i giocatori si immergono in una narrazione ossessiva firmata Ryukishi07 e basata sulla visione artistica “beautiful yet horrifying”.
L’ultimo capitolo della serie SILENT HILL fonde convenzioni dell’horror giapponese con paesaggi di struggente bellezza, creando un’atmosfera intensa e coinvolgente. Una misteriosa nebbia avvolge Ebisugaoka, città natale di Shimizu Hinako, studentessa liceale alle prese con le pressioni sociali e le aspettative della società. Hinako dovrà affrontare terribili creature, svelare misteri e prendere traumatiche decisioni che influenzeranno il suo destino.La visione narrativa di Ryukishi07, abbinata al character design e alle creature di kera, costringeranno i giocatori a intraprendere un viaggio di struggente e straziante bellezza. Accompagnati dalle stupende musiche composte dai leggendari Akira Yamaoka e Kensuke Inage.