Secondo un ultimo aggiornamento da The Ankler la serie live action di Amazon Prime Silk: Spider Society vedrà un cambio completo di tutto il team creativo. Secondo quanto riferito, la showrunner Angela Kang e un co-produttore esecutivo ed i produttori del film Spider-Verse Phil Lord e Chris Miller, che erano legati al progetto al momento dell’annuncio iniziale, saranno ancora a bordo così come i co-produttori esecutivi Kai Wu e Jim Barnes.
Il sito riporta che la serie mira a focalizzarsi nuovamente in modo creativo su un pubblico prevalentemente maschile dopo il flop riportato da Madame Web. Inoltre alcuni episodi ormai scartati erano stati scritti prima dello sciopero della Writers Guild of America dello scorso anno il che ha portato il sindacato a minacciare di citare in giudizio Amazon quando non hanno rianimato la stanza degli scrittori dello show lo scorso autunno.
Silk, il cui vero nome è Cindy Moon, è un personaggio dei fumetti, creato da Dan Slott (testi) e Humberto Ramos (disegni) nel 2014, pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Amazing Spider-Man (terza serie) n. 1. È una dei comprimari dell’Uomo Ragno, verso il quale ha provato sin da subito una forte attrazione fisica, sfociata poi in una relazione non di tipo strettamente sentimentale, ma di carattere prevalentemente sessuale.