Sappiamo quanto possono essere fantastiche le amate ed uniche costruzioni LEGO, e non è la prima volta che qualcuno diventi virale sul web per aver creato qualcosa di unico. Basti pensare alla moltitudine di parodie e adattamenti con le costruzioni che si trovano su Youtube di trailer, videogiochi o film interi. Ma questa volta è il turno di un piccolo italiano, a Sassuolo in provincia di Modena.
Padre e figlio Paolo sono finiti al centro mediatico di questo periodo dopo aver realizzato un video unico: costruire insieme un intero campo da basket con i Lego, ed ovviamente i giocatori, giocando una vera e propria partita, ripresa dal padre, mentre il figlio si divertiva a fare da telecronaca. Una cosa abbastanza semplice, ma molto significativa, sia per il periodo in corso, sia per il rapporto tra padre e figlio.
La creatività, la fantasia e l'estro dei bambini non hanno limiti. Paolo, 9 anni, gioca a minibasket nella Pallacanestro Sassuolo, e come tanti altri bambini non vede l'ora di tornare in palestra e fare una partita. Nel frattempo con i Lego e ha creato tutto questo… pic.twitter.com/msINx1UO7Y
— La Giornata Tipo (@parallelecinico) November 30, 2020
Il duo, dopo la condivisione del video sui social, sono diventati talmente famosi che il padre è stato contatto dal Resto del Carlino dove ha raccontato la vicenda, il come è nato il tutto:
“La sua passione è il basket, lo pratica da quando aveva 5 anni. Ci abbiamo messo qualche giorno per realizzare il campo in Lego. Lui si è divertito a commentarlo. È nato tutto casualmente, non pensavamo potesse essere così apprezzato.”