Star Wars – Gli ultimi Jedi: Nuovi dettagli sull’identità di Snoke

Leader Supremo Snoke

AVVOLTO NEL MISTERO

Fin da quando è apparso per la prima volta sul grande schermo ne Il Risveglio della Forza, il Leader Supremo Snoke, antagonista della nuova trilogia di Star Warsha suscitato grande interesse da parte dei fan.

Sul web sono nate moltissime teorie sulla sua identità, dalle più convincenti a quelle più ironiche che vedono un Jar Jar Binks rivelarsi come un malvagio Sith.

Alcuni ipotizzano possa trattarsi di Darth Plagueis, altri puntano su un redivivo Palpatine o su un sopravvissuto Mace Windu, passato al Lato Oscuro della Forza.

Ma chi è in realtà?

LE PRIME CONFERME UFFICIALI

A pochi giorni dal rilascio dei Set LEGO del film, nei quali il malvagio Leader appare con un diverso costume, Pablo Hidalgo, una delle menti creative della Lucasfilm Story Group, ha cominciato a far luce a riguardo, dichiarando su twitter:

“Immagino questa domanda salterà fuori. L’umanità di Snoke descritta nella novellizzazione del Risveglio Della Forza.”

https://twitter.com/pablohidalgo/status/869298986074726401

Nel romanzo tratto dalla settima pellicola dell’universo di Star Wars, si definisce il Leader Supremo come “umanoide” ma non “umano”.

“Abbiamo variato spesso in termini di specie e genere fino a che non è iniziata la produzione”, continua Hidalgo.

Sembra quindi che alcune teorie siano da scartare e prende piede l’idea che Snoke sia effettivamente un nuovo personaggio, mai apparso prima della trilogia sequel, ma da alcune fonti, pare che non lo scopriremo fino a Episodio IX, seguito del prossimo Star Wars – Gli Ultimi Jedi.

Se i tempi di attesa vi sembrano strazianti, consolatevi con questo meme ormai virale, che offre una delle teorie al momento più avvalorate dal grande pubblico, almeno per finta.

Meme Snoke Stormtrooper

 

Ricordiamo che il film è stato scritto e diretto da Ryan Johnson e prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy.

Nel cast troviamo Il Lato Chiaro composto da Mark Hamill nei panni di Luke Skywalker, Carrie Fisher sarà Leia Organa, Daisy Ridley è la nuova protagonista Rey, John Boyega interpreterà Finn, Oscar Isaac sarà il pilota della ribellione Poe Dameron, Lupita Nyong’o nei panni di Maz Kanata, , Anthony Daniels sarà C3PO e la new entry Laura Dern interpreterà Amilyn Holdo. Nel Lato Oscuro: Adam Driver ritornerà come Kylo Ren, Gwendoline Christie sarà Capitan Phasma, Andy Serkis interpreterà il Leader Supremo Snoke e Domhnall Gleeson darà volto al Generale Hux. Si aggiungono, al momento senza fazione, Benicio Del Toro nei panni di DJ e Kelly Marie Tran.

Star Wars: Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi al cinema dal 13 dicembre 2017, data italiana.

Fonte: CB