Solo: A Star Wars Story: ecco il nuovo poster

Solo: A Star Wars Story è ormai prossimo all’arrivo in tutti i cinema del mondo e Lucasfilm ha iniziato ad intensificare la campagna pubblicitaria a favore del film pubblicando poster e trailer, di cui uno è in arrivo domani tra l’altro. Il rivenditore francese E.Leclerc ha presentato un poster nuovo di zecca per Solo: A Star Wars Story che ancora non è stato mostrato da nessuna parte. Non è chiaro se il poster apparirà nei cinema durante le proiezioni in sala o se si tratta di materiale meramente promozionale, ma si tratta di qualcosa che i fan probabilmente apprezzerebbero come cimelio da avere nella propria stanza. I poster di questo film finora non hanno avuto vita facile, tra accuse di plagio a copertine di album di musica soul e funk, fino alla presenza di armi in mano ai protagonisti che ha costretto Lucasfilm e Walt Disney a correre ai ripari visti i recenti avvenimenti negli Stati Uniti. I vecchi poster sono stati cancellati o rimaneggiati per evitare ulteriori accuse, mentre speriamo che quest’ultimo possa arrivare sano e salvo all’uscita della pellicola nelle sale.

Solo: A Star Wars Story
©Lucasfilm / Disney

Sicuramente questi non sono problemi importanti per la produzione di questo spin-off di Star Wars, dal momento che questioni ben più gravi hanno minato a più riprese i lavori: dal licenziamento dei due precedenti registi Phil Lord e Christopher Miller, rimpiazzati da Ron Howard, alle corpose sequenze rigirate proprio da quest’ultimo regista. Senza contare le voci di corridoio che hanno messo in cattiva luce le capacità attoriali del protagonista, che prende il ruolo non semplice di Han Solo avuto da Harrison Ford, alla mancanza di trailer fino a poche settimane dopo il ritiro di Star Wars: Gli Ultimi Jedi dai cinema.

Solo a star wars story
© Disney / Lucasfilm

È adesso noto anche che il film sarà presente in anteprima al Festival di Cannes e speriamo che esso possa scollarsi di dosso il brutto alone di fiducia che si è costruito in questi mesi di produzione. Walt Disney dal canto suo sembra, sempre secondo voci di corridoio, conscia che possa trattarsi di un possibile flop, ma sembra comunque che l’azienda statunitense intenda dominare il botteghino con questo e con Avengers: Infinity War, che arriverà poco prima di Solo: A Star Wars Story, atteso in Italia per il 25 maggio negli Stati Uniti, mentre in Italia giungerà il 23 dello stesso mese.

Fonte