Il Cast principale di “Animali Fantastici: Dove trovarli” per ora è composto solamente da attori bianchi (Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Colin Farrell, Alison Sudol, Samantha Morton, Jenn Murray, Dan Fogler, Ezra Miller e Faith Wood-Balgrove) e questo sembra non essere andato giù a diversi utenti di twitter che hanno accusato di razzismo l’autrice J.K.Rowling.
“È davvero sgradevole che tutti quanti in “Gli Animali Fantastici” siano bianchi. I membri principali del cast sono bianchi. Ti adoro ma sono seccata riguardo a questo fatto. Sono una fan di Harry Potter da molto tempo”.
La Rowling ha prontamente risposto:
“Magari aspetta di vedere il film prima di giudicare? È una trilogia e i membri del cast non sono ancora stati tutti rivelati né selezionati.
@Vividscarletsky Everyone in #FantasticBeasts is not white.
— J.K. Rowling (@jk_rowling) August 25, 2015
Potete trovare la conversazione completa sull’account twitter dell’autrice!!!
“Gli Animali Fantastici: dove trovarli” è ambientato tra Londra e New York intorno al 1920 (70 anni prima delle avvenuture di Harry, Ron e Hermione) e racconta le vicende di un giovane magizoologo di nome Newt Scamander (Eddie Redmayne) che si mette in viaggio alla ricerca delle creature magiche.