Crunchyroll annuncia ufficialmente l’adattamento anime di Solo Leveling
Durante l’Anime Expo 2022 nel panel dedicato di Crunchyroll, la piattaforma ha annunciato l’adattamento animato del famoso webcomic Solo Leveling. La serie arriverà nel 2023.
La serie adatterà l’omonimo webcomic pubblicato su Tappytoon. Per celebrare l’annuncio è stato pubblicato un primo visual teaser. La serie vedrà alla direzione Shunsuke Nakashige (Sword Art Online, Attack on Titan, High School DxD) presso lo studio A-1 Pictures. Le musiche saranno affidate a Hiroyuki Sawano (Attack on Titan) il cui inconfondibile stile sentiamo già in questo trailer.
Di seguito alcuni membri dello staff
- Soggetto originale: Solo Leveling by DUBU (REDICE Studio), Chugong, h-goon
- Regista: Shunsuke Nakashige
- Sceneggiatore: Noboru Kimura
- Character Designer: Tomoko Sudo
- Musica: Hiroyuki Sawano
- Studio di animazione: A-1 Pictures
Oltre a trailer è stata rivelata una speciale illustrazione insieme ad un messaggio da parte degli autori:
Chugong: Circa 6 anni fa quando iniziai a scrivere Solo Leveling se qualcuno mi avesse detto “La tua light novel diventerà un fumetto”, scommetto che gli avrei risposto di smettere di prendermi in giro. Adesso mi viene detto che verrà addirittura animato?! Smettetela di prendermi in giro! Ma in questi giorni sono davvero eccitato ed entusiasta. Dato che ancora non so se tutto ciò sia reale, voglio vedere il prima possibile Jinwoo e gli altri animati e sentirmi sollevato. Continuerò a lavorare diligentemente in attesa di quel giorno.
Dubu: Solo Leveling riceverà finalmente il suo debutto come anime. Sembra solo ieri di aver ricevuto l’offerta di adattamento. Mi sento veramente rincuorato nel sapere che l’anime sta venendo prodotto in questo momento. Questo è tutto grazie ai fan che amano e supportano la serie. Sono veramente grato, grazie mille. Inoltre vi prego di supportare il team di produzione. Sarò felice se l’anime darà nuove emozioni ai nostri lettori.
Solo Leveling è una sonyon light novel sudcoreana scritta da Chugong, che narra le vicende dell’Hunter Jinwoo Sung e delle prove che deve affrontare per diventare più forte. Serializzata a partire dal 2016 sulla piattaforma digitale KakaoPage, è stata poi pubblicata in formato cartaceo dalla D&C Media sotto l’etichetta Papyrus nello stesso anno.
Nel marzo 2018 esce in formato webtoon l’adattamento manhwa della light novel disegnato da DUBU del Redice Studio sempre sulla piattaforma KakaoPage. In Italia, la serie è stata annunciata da Star Comics, che ha iniziato la pubblicazione da aprile 2021.
Fonte: Crunchyroll