Sonic è già il film basato sui videogiochi di maggior successo!

Sonic 2

Sonic: Il film sta per concludere il suo weekend di apertura ed ha già stabilito un record assoluto per i film derivanti dai videogiochi. La pellicola infatti è stata accolta molto positivamente da parte dai fan, ma anche dalla critica con un punteggio su Rotten Tomatoes del 95%.

Il film ha avuto la più grande apertura al box office nazionale per un film ispirato dai videogiochi, con un totale di $ 57 milioni di dollari in 3 giorni, battendo l’apertura di $ 54,3 milioni del recente Detective Pikachu. Il suo debutto globale è stato di $ 100 milioni.

Il suo successo può probabilmente essere dovuto in gran parte allo studio che ha ritardato il film per ridisegnare il personaggio protagonista, spostando le reazioni dei social dalla critica del design originale all’elogiare la riprogettazione ed incoraggiarne la pellicola.

Anche se il film non è perfetto, sicuramente ha avuto un buon successo come film per le famiglie, con due scene post-credit che anticipano la possibilità, secondo noi a questo punto certa, di un sequel.

Basato sul franchise di videogiochi di successo targato Sega, Sonic The Hedgehog racconta la storia del riccio più veloce del mondo mentre abbraccia la sua nuova casa sulla Terra. In questa avventura, Sonic e il suo nuovo migliore amico Tom (James Marsden) si uniscono per difendere il pianeta dal genio malvagio Dr. Robotnik (Jim Carrey) e dai suoi piani per il dominio del mondo. Il film per famiglie vede nel cast anche Tika Sumpter e Ben Schwartz, quest’ultimo presta la voce al protagonista.

Fonte