Sonny Vaccaro: Matt Damon e Ben Affleck protagonisti del film sull’uomo Sneaker di Nike che firmò il contratto con Michael Jordan

Secondo quanto rivelato da TheHollywoodReporter, Ben Affleck e Matt Damon si riuniranno ancora una volta per il film sulla vera storia dell’ex dirigente Nike, Sonny Vaccaro in un lungometraggio prodotto da Amazon Studios e Skydance Sports. Affleck dirigerà, produrrà, scriverà e sarà il co-protagonista del film mentre Damon reciterà, scriverà e produrrà. Tra i produttori troviamo anche Mandalay Pictures, il marchio gestito da Peter Guber e Jason Michael Berman.

Damon interpreterà Vaccaro mentre Affleck interpreterà il co-fondatore di Nike Phil Knight in una storia sul lungo tentativo di Nike di ingaggiare il giocatore di basket Michael Jordan per la sua azienda di scarpe a metà degli anni ’80. Un’accordo che all’epoca sembrava impossibile ma che grazie al venditore diventerà l’accordo più significativo e remunerativo di sempre tra un marchio atletico ed un atleta.

La storia si concentrerà sulla ricerca incessante di Vaccaro di ingaggiare Jordan in quella che allora era l’azienda di scarpe al terzo posto, un viaggio che lo ha portato prima dai genitori di Jordan, e in particolare dalla sua potente e dinamica madre, ed anche da ex allenatori, consiglieri e amici.

Il film si baserà sul documentario ESPN del 2015 intitolato Sole Man incentrato su Vaccaro e la sua storia. Il presidente di Skydance Sports Jon Weinbach, che ha servito insieme al presidente di Mandalay Guber come uno dei produttori della serie Jordan vincitrice di un Emmy The Last Dance, è stato fondamentale per l’acquisizione dei diritti sulla vita di Vaccaro.

Affleck e Damon stanno ora lavorando alla sceneggiatura del progetto, che sarà il primo grande lungometraggio della divisione Skydance Sports di David Ellison, appena coniata.

Il progetto sarà anche la prima volta in cui Affleck dirigerà un film con il suo amico di lunga data, Damon.