Sony: acquistata per $ 229 milioni Insomniac Games

Ammonta a $ 229 milioni l’acquisto di Insomniac Games

Sapevamo già che l’agosto scorso, Sony aveva acquistato Insomniac Games, sviluppatore di alcuni dei giochi più di successo degli ultimi tempi, come Spider-Man, Ratchet&Clank e Spyro.

La cifra è stata resa nota nell’ultimo report finanziario di Sony e ammonterebbe a $ 229 milioni, anche se potrebbe variare entro il 31 marzo, data della fine dell’anno fiscale.

Il fondatore di Insomniac, Ted Price, ha dichiarato:

Entrare a far parte della famiglia degli WWS (Worldwide Studios) offre a Insomniac opportunità ancora maggiori per realizzare la nostra visione. Abbiamo avuto una relazione speciale con PlayStation praticamente sin dall’inizio. La nostra partnership amplifica il nostro potenziale e Spider-Man ne è stato una testimonianza. Siamo entusiasti di fare il prossimo passo nella nostra crescita insieme ai nostri partner degli WWS. Soprattutto, non vediamo l’ora di offrire nuove esperienze ai nostri fan.

Con questa acquisizione, Insomniac è diventato il 14° studio interno di Sony Interactive Entertainment.

Al momento non sappiamo se ci siano progetti videoludici in lavorazione, anche se pare che lo studio di Insomniac sarà presente all’evento dedicato del lancio di PlayStation 5.