Sony annuncia ufficialmente il film di Horizon: Zero Dawn

Horizon: Zero Dawn

Aloy è pronta a prendere vita sul grande schermo!

Dopo lo stop ai lavori sulla serie TV di Horizon: Zero Dawn da parte di Netflix in seguito alle accuse mosse allo showrunner di The Umbrella Academy al lavoro sull’adattamento live action del gioco di Guerrilla Games, sembrava che per l’esclusiva PlayStation non ci fosse più futuro cross-mediale.

Oggi però, in occasione della conferenza stampa di Sony al CES 2025 di Las Vegas, Asad Qizilbash, a capo di PlayStation Productions, ha annunciato che un’adattamento cinematografico di Horizon: Zero Dawn è in lavorazione presso gli studi di Columbia Picture, che già si erano occupati di portare sul grande schermo le avventure di Natan Drake e Uncharted, con protagonista Tom Holland.

Durante la presentazione Asad Qizilbash si è detto entusiasta di questa collaborazione fra Columbia Pictures e PlayStation Productions, e che il progetto si trova nelle fasi iniziali. E ha commentato dicendo: “Immaginate, l’amato racconto delle origini di Aloy, ambientate in un fantastico mondo futuristico pieno di gigantesche macchine robotiche, per la prima volta sul grande schermo.”

Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli sul film e su chi darà il volto alla protagonista del gioco, Aloy.

Ma Horizon: Zero Dawn non è il solo progetto in cantiere per Sony. Sempre nel corso della conferenza PlayStation Productions ha annunciato l’arrivo anche di una serie anime di Ghosts of Tsushima, che arriverà in esclusiva su Crunchyroll nel 2027, e sarà prodotta da  Aniplex (Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, Solo Leveling, Sword Art Online).

Il film di Horizon: Zero Dawn è in lavorazione presso gli studi di Columbia Pictures.