[ads] Secondo quanto dichiarato da The Hollywood Reporter Sony ha ingaggiato Dante Harper per lavorare alla sceneggiatura di un nuovo film su Venom. Il film che sarà prodotto e supervisionato da Avi Arad e Matt Tolmach sarà inoltre staccato dal nuovo film su Spider-Man dei Marvel Studios.
È senza ombra di dubbio una mossa alquanto strana quella di realizzare un film su un villian senza parlare dell’eroe protagonista ma staremo a vedere. Non si sà ancora una data d’uscita mentre il nuovo Spider-Man con Tom Holland uscirà nel 2017.
Venom è un personaggio dei fumetti della Marvel Comics ed è uno dei principali nemici dell’Uomo Ragno. Si tratta di un’entità formata da due esseri: uno umano e l’altro alieno (anche se il Venom vero e proprio sarebbe il simbionte, perché Eddie Brock è la forma base di Venom), e più che un vero supercriminale, è considerabile un antieroe, non completamente malvagio. Lo scrittore David Michelinie e il disegnatore Todd McFarlane sono generalmente accreditati come i creatori del personaggio, sebbene ci siano delle dispute sulla paternità del personaggio. I primi indizi dell’esistenza di Venom sono forniti in Web of Spider-Man n. 18 (settembre 1986). Un altro accenno compare in Web of Spider-Man n. 24 (marzo 1987). La prima apparizione parziale, occultato tra le ombre, è in The Amazing Spider-Man n. 298, che precede di poco il vero esordio nel numero 299 (maggio 1988) della stessa collana.