Soundcore Liberty Air 2 Recensione
Dopo aver provato le Soundcore Life P2, l’alternativa supereconomica alle airpods di Apple, ho avuto modo di testare il modello parallelo di Anker di fascia medio/alta, le Soundcore Liberty Air 2. Ecco quindi come si sono comportate in queste settimane di test.
CONFEZIONE
Come sempre direi di partire dalla confezione che include:
- le soundcore Liberty Air 2
- il case di ricarica wireless
- i gommini di varie dimensioni
- il cavo type-c per la ricarica
- la garanzia e le istruzioni
MATERIALI
Il case di ricarica è realizzato in plastica opaca con una forma ed un apertura simile a quello delle airpods. Sulla parte superiore del coperchio è presente il logo in grigio chiaro della soundcore mentre frontalmente troviamo i 3 led di stato ricarica. Nella parte inferiore del case è invece presente l’ingresso usb type-c per la ricarica ed il pulsantino per accendere i led di ricarica. La base al suo interno presenta una batteria da 500mhA che ricaricano in automatico le cuffie ogni volta che vengono riposte offrendo fino a 28 ore di autonomia totali.
Passando invece agli auricolari si tratta di cuffie leggere ma al tempo stesso robuste, realizzate interamente in plastica presentano un led di stato nella parte superiore e ben 2 microfoni integrati per cuffia per un totale di 4. Una volta trovato il gommino ideale tra le 5 taglie incluse nella confezione (XS/S/M/L/XL) le Soundcore liberty air 2 difficilmente cadranno dal vostro padiglione auricolare. Le ho testate anche durante un paio di uscite andando a correre senza nessun tipo di problema.
AUDIO
Le cuffie vantano dei driver diamantati ultraleggeri che includono i codex SBC, AAC, aptX e 4 microfoni con eliminazione del rumore cVc 8.0 Uplink in grado di ridurre i rumori di fondo e preservare la nitidezza della voce. La connessione via bluetooth al dispositivo dopo la prima connessione iniziale è fulminea e le Soundcore Liberty Air 2 si connetteranno automaticamente appena tolti dal case. Le cuffie si possono inoltre connettere con l’applicazione nativa di Soundcore per regolare a proprio piacimento l’equalizzazione o utilizzare una delle 22 modalità di equalizzazione preimpostate.
CONCLUSIONE
Le Soundcore Liberty Air 2 confermano anche questa volta l’ottimo lavoro di Anker con il suo reparto audio targato Soundcore. Ottima la qualità audio e nessun problema registrato durante le chiamate. Materiali solidi e di ottima fattura. Insomma una valida alternativa più economica alle Air Pods per chi vuole cercare di risparmiare qualcosa.