Dopo aver provato diversi modelli di cuffie in-ear bluetooh di Soundcore, costola incentrata sulla parte audio di Anker, ho avuto modo di provare in questi giorni di quarantena le loro Soundcore Life P2, la risposta più economica alle airpods di Apple.
CONFEZIONE
Andiamo a vedere il contenuto della confezione:
- Il case con batteria inclusa da 700mhA
- le Soundcore Life P2
- Il cavo usb type-C
- le istruzioni e la garanzia
MATERIALI
La custodia è realizzata in plastica al cui interno troviamo una batteria da 700mhA che ricaricano in automatico le cuffie ogni volta che vengono riposte offrendo fino a 40 ore di autonomia dopo ogni ricarica della base tramite cavo usb type-c incluso nella confezione.
Gli auricolari sono di ottima fattura con questa forma modello airpods su cui troviamo un led di stato ed un unico pulsante per entrambe le cuffie. Onestamente ho sempre avuto il timore di perdere questo tipo di modello ma una volta trovata la misura giusta con i gommini inclusi nella confezione risultano essere comode e ben salde all’orecchio. Sono inoltre certificate IPX7 per continuare a sentire la musica o stare al telefono senza problemi anche sotto la pioggia.
AUDIO
Le Soundcore Life P2 includono il codex standard bluetooth SBC, AAC e Aptx e la connessione con i dispositivi è veramente fulminea. Una volta associate la prima volta vi basterà infatti toglierle dalla base per l’accoppiamento istantaneo.
Anche la qualità audio è decisamente buona grazie ai driver in grafene, l’ isolamento dei rumori esterni, la tecnologia cVc 8.0, la tecnologia BassUp e quella PUSH AND GO. Ho provato ad usare le cuffie in chiamata andando sul monopattino elettrico e sia io che il mio interlocutore non abbiamo mai avuto problemi.
CONCLUSIONE
Le Soundcore Life P2 dimostrano ancora una volta che se non si è dei maniaci del suono si può scegliere una buona qualità ed un buon design a prezzi contenuti. Al momento di questa recensione le cuffie sono infatti scontate a 49,99€ contro i 69,99€ di listino. La qualità di audio e chiamate è più che buona e dal punto di vista dei materiali risultano solide e compatte anche con il proprio case. Da tenere tranquillamente in tasca e tirare fuori per l’evenienza.