Space Jam Green Screen foto
Durante l’ultima puntata di The Last Dance, la docu-serie sportiva statunitense creata da Michael Tollin per ESPN e Netflix, è stato mostrato il periodo della carriera di Michael Jordan durante il quale il giocatore ha debuttato come attore nel film di Space Jam.
Tra i vari racconti è stato mostrato un estratto del dietro le quinte del film che ha letteralmente sconvolto i fan.
Nei vari frame sottostanti possiamo vedere Jordan circondato da un green screen e da attori con le tute verdi. Nonostante si conoscesse la tecnica usata per la realizzazione della pellicola, poter vedere solo adesso a distanza di oltre 20 anni, le foto ed i video ha scaldato i cuori dei fan della pellicola.
Space Jam photos that can't be unseen #TheLastDance pic.twitter.com/AM6h8xAlMk
— Jasmine (@JasmineLWatkins) May 11, 2020
I’m so glad they covered #SpaceJam ?? pic.twitter.com/VH3W7LC1DJ
— IAmGWoods (@iamgwoods) May 11, 2020
Inoltre è stato mostrato come Jordan ha deciso di ingaggiare i colleghi sportivi, ovvero organizzando una partita di Basket all’interno dei Warner Studios.
Never forget “Space Jam” was a front for Michael Jordan to scout his NBA rivals. #TheLastDance pic.twitter.com/mB7jY6c3Nd
— Jeff Eisenband (@JeffEisenband) May 11, 2020
Space Jam è un film del 1996 diretto da Joe Pytka. Il film, a tecnica mista, unisce nelle stesse scene attori in carne e ossa con personaggi dell’animazione. I personaggi della Warner Bros., i Looney Tunes, si trovano a dividere lo schermo con grandi campioni dell’NBA, primo tra tutti Michael Jordan, e attori celebri, come Bill Murray. Uscì nei cinema statunitensi il 15 novembre 1996 e italiani il 21 febbraio 1997.
Il film è ambientato nel periodo del primo ritiro di Michael Jordan, durato diciotto mesi, tra il 1993 e il 1995.