Iri, il creatore di fumetti e co-fondatore di Image Comics, Todd McFarlane, ha pubblicato sul suo Instagram un importante annuncio che ha descritto come il terzo momento saliente della sua intera carriera di Image Comics. Abbastanza sicuro, McFarlane ha annunciato quattro nuovi titoli in uscita nel 2021 durante quello che chiama “l’Anno di Spawn”.
Le nuove storie sono il tentativo di McFarlane di creare un nuovo Spawn Universe condiviso accogliendo alcuni dei migliori talenti dell’industria fumettistica, tra cui Art Adams, Jim Cheung, Frank Quitely e altri.
“La semplice domanda è questa: la DC Comics ha avviato un universo condiviso alla fine degli anni ’30. I fumetti Marvel hanno iniziato il loro lavoro all’inizio degli anni ’60 … quindi, il fulmine può colpire una terza volta a partire dal 2021? Personalmente non ho la risposta a questa domanda in questo momento, ma l’unico modo per ottenere una risposta a questa domanda è tentare in primo luogo. Questo è un piano a lungo concepito che avrà bisogno dell’aiuto di dozzine e dozzine di creatori per creare centinaia e centinaia di personaggi. E poi premiare quei creatori se una qualsiasi delle loro idee ripaga in grande stile al di fuori dell’industria dei fumetti. La ricerca non è quella di far vivere le nostre idee esclusivamente nell’industria dei fumetti, ma anche di avere merito e valore al di fuori di quest’industria. Il mio personaggio è stato un esempio di ciò che può accadere con la creazione … quindi, quali sono le possibilità se centinaia di creazioni vengono riunite? Marvel e DC Comics ci hanno mostrato che un gruppo collettivo di personaggi, insieme, in un universo condiviso può risuonare a livello globale. Penso che sia giunto il momento per David di tentare di unirsi alla stessa arena dei Golia del mondo.”