Ecco la Lady Diana di Kristen Stewart
Neon film ha pubblicato online il primo poster ufficiale di Spencer, il nuovo film di Pablo Larrain incentrato sulla figura della Principessa del Galles, Lady Diana. Scritto da Steven Knight, il creatore di Peaky Blinders, la pellicola racconterà i giorni in cui Diana ha annunciato alla famiglia Reale la decisione di divorziare dal Principe Carlo. Fatto realmente accaduto, al tempo, durante le festività natalizie nella tenuta di Sandringham nel Norfolk.
La stessa Stewart si è poi espressa così in merito al progetto:
Spencer sarà un’immersione emotiva nel momento in cui Diana ha deciso di dare una svolta alla propria vita. È l’affermazione di sé in quanto persona, già solo il titolo Spencer simboleggia lo sforzo incredibile che è stato per lei il tornare a essere se stessa [dopo il divorzio], perché Diana si è sforzata di mantenere vivo ciò che il cognome Spencer significava per lei.
I produttori, Jonas Dornbach, Janine Jackowski, Juan de Dios Larrain, Paul Webstar e Pablo Larrain, hanno aggiunto:
Siamo estremamente grati per il supporto dei nostri distributori, partner e finanziatori che hanno messo tutto il loro impegno per portare avanti il film in un periodo così difficile. Con Kristen Stewart, Steven Knight e il resto del team, porteremo Spencer in tutto il mondo. Si tratta di un film prodotto in modo indipendente per il grande schermo che racconta la voglia di indipendenza di una donna icona del nostro tempo. Non potremmo essere più entusiasti.
Infine, ricordiamo che l’uscita di Spencer è prevista per l’autunno del 2021 e nel cast ci saranno anche: Timothy Spall, Sally Hawkins e Sean Harris.