Durante una recente intervista a Screenrant, Nicolas Cage ha confermato che il suo Spider-man Noir, che ha debuttato nel primo Into The Spider-verse, non tornerà per il secondo film previsto a Giugno 2023.
Cage ha dichiarato infatti che nessuno lo ha contattato per tornare nel ruolo nel prossimo Across The Spider-verse:
“Dovresti chiedere a Sony. Non so cosa stia succedendo. Nessuno me ne ha parlato. Chiediglielo. Non lo so. Davvero no. Vorrei che lo facessero tornare. Adoro anche Spider-Man Noir. Penso che sia un grande personaggio. Spider-Man è il supereroe più cool. E poi lo combini con Cagney, Bogart e Edward G. Robinson, dai, è un personaggio fantastico.“
Cage in precedenza aveva sottolineando quanto si fosse divertito a interpretare quella parte:
“Spider-Man Noir è stato fantastico. Mi è davvero piaciuto interpretare quella parte. Mi è piaciuto perché sono riuscito a portare alcuni dei miei interessi personali nei primi attori degli anni ’30 e ’40, come Bogart e Cagney che erano in tutti quei film noir. Quindi è stato divertente per me. E me lo hanno lasciato fare, il che è insolito.“
Nel cast vocale di Spider-man Across The Spider-verse troviamo Shameik Moore come Miles, Hailee Steinfield come Gwen, Oscar Isaac che sarà Spider-man 2099 e Daniel Kaluuya che darà la voce a Spider-Punk.
Ricordiamo che il film d’animazione uscirà il 12 giugno 2023 con la parte 2 ancora senza titolo prevista per l’anno successivo, il 29 marzo 2024.
I registi della nuova avventura di Miles saranno Joaquim Dos Santos, Kemp Powers, and Justin K. Thompson. Chris Miller e Phil Lord torneranno ancora una volta come produttori esecutivi. Miller ha commentato il rinvio, rassicurando i fan che ci sarà più tempo per rendere il film grandioso.