Spider-man Across the Spider-verse: Un ragazzino di 14 anni ha animato la parte LEGO del film

Spider-man Across the Spider-verse è ormai uscito in sala da diversi giorni conquistando il pubblico di tutto il mondo con la sua storia ed il suo incredibile e variegato mix di stili di animazione. Tra i molti mostrati è presente anche una sequenza in stile LEGO che è stata animata da un ragazzino di 14 anni. Preston Mutanga, conosciuto sul web con il nome LegoME_TheOG ha realizzato su Youtube diversi corti LEGO ed ha rifatto i trailer e le scene di numeri film tra cui anche Across the Spiderverse.

Dopo averlo visto al lavoro Preston è stato contattato dalla produttrice Christina Steinberg chiedendogli se volesse animare una sequenza ed il ragazzo ha quindi lavorato a stretto contatto con Miller e Lord nei ritagli di tempo dopo la scuola.

In Across The Spiderverse dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere a tempo pieno di Brooklyn viene catapultato attraverso il Multiverso, dove incontra un team di Spider-men incaricato di proteggere la sua stessa esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come gestire una nuova minaccia, Miles si trova a scontrarsi con gli altri Ragni e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe in modo da poter salvare le persone che ama di più.”

Nel cast di voci troviamo Shameik Moore come Miles, Hailee Steinfield come Gwen, Oscar Isaac che sarà Spider-man 2099 e  Daniel Kaluuya che darà la voce a Spider-Punk.