E’ oramai questione di mesi e, finalmente, i fan rivedranno l’Uomo Ragno volteggiare tra i grattacieli nei cinema grazie a Spider-Man: Homecoming. I Marvel Studios e Sony faranno squadra per il film che rivedrà Tom Holland riprendere il ruolo che lo ha introdotto nel MCU in Captain America: Civil War e, finalmente, sappiamo anche la durata della pellicola.
I fan del ragnetto potranno godersi la sua nuova avventura seduti comodamente al cinema per ben 130 minuti, o, più semplicemente, 2 ore e 10 minuti. A farci questo regalo è stata la catena australiana Event Cinemas, che ha aggiornato le informazioni riguardanti il film sul suo sito.
Nonostante la durata importante, Spider-man: Homecoming si piazza comunque dietro Civil War, che, con ben 146 minuti, rimane il film più lungo del MCU. A seguire troviamo i due Avengers, con il primo che svetta su Age of Ultron, mentre Captain America: Winter Soldier si guadagna la quarta posizione con 136 minuti.
Dopo la sua breve, ma intensa, esperienza con gli Avengers, Peter Parker (Tom Holland) torna a casa da zia May, sotto l’attento occhio di Tony Stark, grazie ai consigli del quale, inizierà a convivere con la sua doppia vita da Spider-Man. Cercherà comunque di tornare alla normalità del quotidiano, ma ciò si rivelerà piuttosto difficile da far coesistere con la sua carriera da amichevole supereroe di quartiere. Ben presto, però si presenterà la prima vera sfida per Peter, che dovrà confrontarsi con il malvagio Avvoltoio (Michael Keaton).
Spider-Man: Homecoming uscirà nei cinema italiani il 7 Luglio.