J.K. Simmons ed il provino per J.J. Jameson
Qualche giorno fa su Twitter e Youtube è stato caricato online il primo provino fatto da J.K. Simmons per il ruolo di J.J. Jameson nella trilogia di Spider-man di Sam Raimi. L’attore che è tornato nel ruolo anche in Spider-man Far From Home e che rivedremo nel prossimo Spider-man No Way Home ora è riconosciuto da anni per il ruolo ormai iconico che è anche diventato Meme, ma all’epoca del provino era decisamente poco tranquillo.
J.K. Simmon aveva descritto così il suo provino:
Stavo facendo il mio secondo film con Sam Raimi, si chiamava The Gift, ed era uscita fuori la notizia che avrebbe diretto Spider-Man. Ed alcuni amici mi hanno contattato dicendomi che siccome piacevo a Sam Raimi avrei potuto interpretare il cattivo del film, ma lui ha avuto un’idea migliore. I produttori della Sony non erano molto convinti perché volevano qualche nome di alto profilo, perciò ho fatto un classico provino davanti alla telecamera, ed ammetto che è stato qualcosa per cui ho avuto agitazione per tutto il tempo
Spider-Man è un film del 2002 diretto da Sam Raimi. Basato sui fumetti dell’Uomo Ragno, creati da Stan Lee e Steve Ditko e pubblicati dalla Marvel Comics, il film racconta la storia di Peter Parker, interpretato da Tobey Maguire, che viene morso da un ragno geneticamente modificato e ne acquisisce i poteri ed i sensi da ragno. Peter, dopo la morte dello zio Ben, decide di mettere i suoi poteri al servizio dell’umanità e diventa il supereroe noto come Spider-Man. Nel cast, oltre a Maguire, sono presenti Willem Dafoe, Kirsten Dunst e James Franco, rispettivamente nei ruoli di Norman Osborn, Mary Jane Watson ed Harry Osborn.