Spider-Man può fare tutto ciò che può fare un ragno, e questo a quanto pare include viaggiare nella Repubblica Ceca grazie alle riprese di Spider-Man: Far From Home. Dopo tutto, sembra che i Marvel Studios, stiano portato il proprio Spider-Man ben oltre le acque internazionali, dato che sono in corso alcune riprese proprio nella capitale ceca, Praga. Recentemente un fan aveva appreso che il team del film si era spostato per proseguire nei propri lavori dal Regno Unito proprio alla Repubblica Ceca e, una delle ultime fotografie postate su Instagram dall’attrice Zendaya non fanno che confermare l’evento. La foto, sebbene non mostri nulla del set, è stata proprio scattata a Praga e visto che l’attrice interpreta Mary Jane non è difficile capire il perché sia proprio lì. Foto scattate dai fan scatenati per Praga avrebbero immortalato Tom Holland, interprete di Peter Parker, ma anche gli attori come Jacob Batalon e Tony Revolori.
Secondo quanto dichiarato dal Prague Reporter, Spider-Man: Far From Home continuerà le riprese in città per cinque giorni, prima di spostarsi in un’altra località, ancora ignota. In totale il seguito del primo film dedicato al tessi-ragnatele del Marvel Cinematic Universe, richiederà due settimane di riprese nel Paese europeo. Il sito ufficiale riporta anche il fatto che sia stata contattata un’agenzia di casting, nota come Extrafilms, intenta a racimolare le comparse per svariate scene. Sono stati “ricercate” anche persone affette da disabilità e atleti che avessero gareggiato nel Tour de France. Una scena è stata girata a Liberec e da quanto è emerso sembra che sia una scena importante d’azione.
Spider-Man: Far From Home arriverà nei cinema l’anno prossimo, il 7 luglio in quelli americani, mentre manca ancora una data per l’uscita italiana.