J.K. Simmons potrebbe tornare nel prossimo Spider-man
Intervistato da PeopleTv, J.K. Simmons ha rivelato di aver firmato con Sony e Disney un contratto che prevede la sua presenza nel franchise di Spider-Man per altri film. Come sottolineato dall’attore però non c’è nessun obbligo da parte delle aziende di includere il personaggio nei prossimi film e quindi non è ancora confermato al 100% il suo ritorno.
Parlando poi della sua precedente esperienza nel ruolo nella passata trilogia di Sam Raimi, l’attore ha commentato:
“I produttori e i responsabili di Sony avevano bisogno di essere convinti perché, ovviamente, c’erano un sacco di altri attori di alto profilo che avevano preso in considerazione e che avrebbero aumentato gli incassi al box-office. È stato tutto molto stressante. Al provino c’era la scena in cui il Green Goblin sfonda la finestra e mi prende per la gola, sollevandomi per aria. Tenevo in mano le pagine dello script per leggere le battute durante l’audizione ma, allo stesso tempo, stavo cercando di… [fa’ finta di strozzarsi], come se fossi stato realmente sollevato e strangolato.”
Ricordiamo che Simmons dopo aver interpretato Jameson nella trilogia di Raimi è tornato nel ruolo nella scena post credits di Spider-man Far From Home e che il regista Jon Watts non ha mai avuto altre scelte per il personaggio volendo andare a colpo sicuro.