Andre Garfield Scena preferita No Way Home
Nel corso della sua intervista al podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz , Andrew Garfield ha parlato di come è stato approcciato da Amy Pascal, Jon Watts e Kevin Feige per tornare nei panni di Peter Parker nel recente Spider-man No Way Home, rivelando quale è stata la scena che l’ha convinto a tornare.
“Sono andato nei loro uffici e mi hanno detto: ‘Questo è quello che vogliamo fare. Pensiamo che possa davvero funzionare ma al momento non abbiamo ancora una sceneggiatura. Non vogliamo che sia una cosa fatta in fretta e furia come un cameo buttato li. Vogliamo che il tuo personaggio sia effettivamente utile per il Peter di Tom e pensiamo che sia davvero interessante esplorare la solitudine nell’universo di questi tre Spider-Man’. Volevano il mio contributo e le mie idee e Amy è stata davvero fantastica perché sa che ho tanti pensieri, creatività e immaginazione. La scena principale che mi hanno proposto è stata la caduta di Zendaya, il salvataggio di MJ. Quelle sono state le prime pagine che ho letto e pensavo che non avrei mai potuto non girarle, perché erano molto profonde. È un momento profondo, è come se un vecchio fratello avesse salvato il suo fratellino dal suo stesso destino nell’universo. Se quel portale non si fosse aperto, e il mio Peter Parker non fosse stato lì in quel momento, avrebbero avuto lo stesso destino. All’improvviso il mio personaggio ha potuto guarire il peggior trauma della sua vita, salvando anche il suo fratellino dal dover vivere la stessa cosa. Improvvisamente mi sono trovato in un territorio molto mistico, ed è stato fantastico”.
La trama
Dopo che l’identità di Spider-Man viene rivelata al mondo intero, Peter non riesce più a separare la vita normale da quella di supereroe. Chiede, perciò, aiuto a Doctor Strange, che nel tentativo di rimediare all’accaduto, apre accidentalmente svariati multiversi.
Ricordiamo che Spider-Man No Way Home è uscito il 15 dicembre 2021 in Italia e UK ed il 17 dicembre in USA.
Nel cast troveremo Tom Holland, Zendaya, Marisa Tomei, Jacob Batalon, Jamie Foxx, Alfred Molina, Willem Dafoe, Hayden Church e Benedict Cumberbatch.