Al momento i fan della Marvel si stanno preparando al prossimo, grande, evento crossover del Marvel Cinematic Universe: Doctor Strange nel multiverso della follia. Nonostante il finale di No Way Home suggerisca l’apertura dei multiversi per la prima volta, in origine il film sarebbe dovuto uscire dopo Doctor Strange 2 e da ciò derivano i molti cambiamenti della trama del film sull’arrampicamuri.
Uno dei più grandi cambiamenti è stata la rimozione di America Chavez, la quale sarebbe dovuta apparire nel film entrando ufficialmente nel Marvel Cinematic Universe. Durante un intervista per The Hollywood Reporter inoltre, gli sceneggiatori Chris McKenna e Erik Sommers hanno rivelato il ruolo che avrebbe avuto la nuova eroina: Infatti sarebbe stata Chavez ad aiutare Peter Parker con il multiverso portando con sè gli Spider-Man di Andrew Garfield e Tobey Maguire, tuttavia nella versione finale del film è il migliore amico di Peter, Ned, ad occuparsi di questo ruolo “magico”.
Considerando il ruolo che America Chavez gioca nel multiverso, gli sceneggiatori si sono detti delusi di non aver potuto inserire l’eroina interpretata da Xochitl Gomez, ma anche eccitati per il suo imminente debutto in Doctor Strange nel multiverso della follia, in uscita dal 4 maggio 2022.
Spider-man – No Way Home trama e cast
Marvel Studios’ Spider-Man: No Way Home mostra per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man la sua identità rivelata, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto di Doctor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.