Zendaya e Tom Holland commentano il finale
Spider-man No Way Home è finalmente arrivato al cinema nei giorni scorsi, portando a schermo per la prima volta un progetto mai visto prima con la presenza di tutti gli Spider-man cinematografici dei film prodotti da Sony.
Nel finale abbiamo visto quindi Tom Holland accettare il destino del suo ricordo cancellato dalla mente di tutti i suoi cari per cominciare un nuovo percorso come Spider-man senza aiuti esterni.
Intervistati da Marvel.com, Holland e la sua co-protagonista Zendaya hanno commentato così il finale.
Zendaya: “In realtà odio leggere in giro queste interviste del tipo, ‘Questo film è così divertente!’Ho pianto per tutto il film. E la prima cosa che ho detto quando abbiamo finito è stata: ‘Questo è terribilmente triste.'”
Tom Holland: “È brutale. È dura ma è anche un finale agrodolce”
Zendaya scherzando: “Lo è però? Perché per m è semplicemente amaro”.
Tom Holland: “Peter sta iniziando un nuovo capitolo. E ha riabilitato il suo nome. È libero da tutta quella roba. E le persone che ama sono al sicuro e sono vive”.
Zendaya ricordando che considerando che il mondo in cui vivono è il Marvel Cinematic Universe: “Non sono mai al sicuro!”
Tom Holland: “È molto triste, il finale”
Zendaya: “Mi dispiace, volevo che Peter e MJ andassero al college insieme”.
Tom Holland: “Volevo che avessero un lieto fine. Noi comunque siamo ancora qui, ci sentiamo bene. Siamo orgogliosi del film. Sarebbe stato così bello per loro andare al college e fare un salto al tramonto. Purtroppo è così”.
Zendaya: “Ci saranno un sacco di ragazzini davvero sconvolti”.
Tom Holland: “Potremmo insegnare ai bambini una lezione per cui potrebbero non essere pronti. Ma almeno il film è divertente”.
La trama
Dopo che l’identità di Spider-Man viene rivelata al mondo intero, Peter non riesce più a separare la vita normale da quella di supereroe. Chiede, perciò, aiuto a Doctor Strange, che nel tentativo di rimediare all’accaduto, apre accidentalmente svariati multiversi.
Ricordiamo che Spider-Man No Way Home è uscito il 15 dicembre 2021 in Italia e UK ed il 17 dicembre in USA.
Nel cast troveremo Tom Holland, Zendaya, Marisa Tomei, Jacob Batalon, Jamie Foxx, Alfred Molina, Willem Dafoe, Hayden Church, Benedict Cumberba