Splatoon 3 fa la storia! É il gioco più venduto di sempre nel primo weekend su Nintendo Switch
Disponibili dal 9 settembre 2022, Splatoon 3 è arrivato in tutte le case dei videogiocatori. Nintendo oggi, dopo soli tre giorni dal lancio, ha svelato tramite un comunicato ufficiale i dati di vendita di questo weekend, che sorprendentemente hanno registrato numeri da capogiro. A risaltare agli occhi, è soprattuto il numero di copie vendute solo in territorio nipponico, con 3,45 milioni di copie vendute, praticamente 1 milione di copie al giorno. Come confermato da Nintendo, la sola cifra ottenuta in Giappone rappresenta un record storico sia per la saga che per un gioco su Nintendo Switch che mai aveva raggiunto cifre simili in tre soli giorni. Ecco di seguito il post pubblicato sul profilo ufficiale giapponese:
We posted the News Release “Domestic sales of Splatoon 3 for Nintendo Switch surpass 3.45 million in first three days”.https://t.co/D4rqk8tftd
— 任天堂株式会社(企業広報・IR) (@NintendoCoLtd) September 12, 2022
Considerando solo i dati di vendita in terra nipponica dello sparatutto, ed in attesa di quelle inerenti al mercato europeo e americano, possiamo ipotizzare che la serie abbia venduto tra i 5/6 milioni di copie totali in base ai vari rumors. Non ci resta che aspettare notizie certe dalla software house di Kyoto, che dovrebbero arrivare nel breve tempo. Nintendo, inoltre ha confermato che il gioco sarà supportato per minimo due anni ancora con nuovi contenuti, pubblicati a cadenza trimestrale e che aggiungeranno nuove armi, mappe e contenuti extra principalmente gratuiti per tutti. E voi avete provato il gioco? Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social.