Splatoon 3: il Grand Festival Splatfest sta per cominciare in sieme a 72 ore di performance musicali no stop

Evento Big Run, rilascio di nuovi amiibo e molto altro in programma prima del Grand Festival.

5 settembre 2024 – il Grand Festival, il più grande Splatfest* per Splatoon 3 su Nintendo Switch, è dietro l’angolo e si svolgerà dal 13 settembre alle 2.00 CEST fino al 16 settembre all’ 1.59 CEST – un evento di 72 ore ricco di festeggiamenti e musica. Per decidere le squadre, i giocatori voteranno rispondendo alla domanda “Cos’è più importante per te: Passato, Presente o Futuro?“.

Ci saranno anche esibizioni dei tre gruppi della serie Splatoon: Trio Triglio, le Sea Sirens e le Tenta Cool. Durante la prima parte dello Splatfest, i tre gruppi si alterneranno su tre palchi. Nella seconda parte invece, si esibiranno insieme con una performance speciale del loro nuovo singolo “Three Wishes”. Durante entrambe le parti, i giocatori potranno usare i pulsanti direzionali per esprimersi in qualsiasi momento con pose esclusive.

 

Durante questo Splatfest, gli scontri tricolore 4-vs-2-vs-2 saranno disponibili sin dall’inizio. Per le prime 48 ore, tutte le precedenti arene degli scontri tricolore saranno in rotazione, incluso il Grank Canyon, precedentemente esclusiva dello Splatfest a tema Legend of Zelda. Le ultime 24 ore vedranno l’introduzione dell’esclusiva arena per gli scontri tricolore Arena di Splattonia. Se riuscirai ad ottenere l’ultrasegnale, i sostenitori della tua squadra arriveranno a tifare per te.

 

In vista del Grand Festival, Ursus & Co è alla ricerca di nuovi dipendenti per il prossimo evento Big Run, poiché i Salmonoidi invaderanno la Grande Arena di Splattonia dal 7 al 9 settembre. Per incoraggiare tutti a proteggere l’arena, saranno distribuite ricompense, sotto forma di squame, a tutti i giocatori nel caso in cui, durante l’evento, venissero raccolte, a livello modiale, ben 700.000.000 Uova d’Oro.

Per ottenere una foto ricordo dal Grand Festival, tutti coloro che raggiungeranno il grado di “Mollusco èlite” o superiore nello Splatfest potranno scattare foto con uno dei tre gruppi sul palco della Giant Clam. Oltre alla posa del Trio Triglio per i giocatori che hanno ottenuto il titolo di “Mollusco èlite”, i giocatori in possesso anche dell’Expansion Pass di Splatoon 3 potranno anche ottenere le pose delle Sea Sirens e delle Tenta Cool. 

Una nuovissima posa sarà quindi sbloccata per i giocatori che raggiungeranno il titolo superiore a “Mollusco èlite”. Inoltre, si vocifera che i ponteggi per il personale davanti al palco della Giant Clam possano essere un punto panoramico per le foto.

Inoltre, oggi vengono rilasciati due nuovi set di amiibo, uno raffigurante le Sea Sirens e uno raffigurante le Tenta cool così come appaiono nella modalità storia di Splatoon 3 e nel DLC a pagamento, Side Order. Questi amiibo includono anche un proprio equipaggiamento speciale e la possibilità di scattare foto con loro una volta scansionati.

Lo sparatutto colorato Splatoon 3 è stato lanciato quasi due anni fa, il 9 settembre 2022. Oltre agli eventi Splatfest ricorrenti che includono gli scontri tricolore 4-vs-2-vs-2, i giocatori possono colorare, nuotare e schizzare per raggiungere la vetta nelle battaglie online e offline 4-vs-4 nella battaglia tricolore nell’assolata Splattonia, respingere sciami di Salmonoidi e ondate di pericolosi boss nella modalità cooperativa quattro giocatori Salmon Run, e scoprire i misteri di Alterna nella campagna offline per giocatore singolo. Inoltre, il Pass di Espansione di Splatoon 3 include una nuova esperienza per giocatore singolo progettata per essere rigiocata più volte.

Per ulteriori informazioni visita il sito: Splatoon 3 | Giochi per Nintendo Switch | Giochi | Nintendo IT


Il Grand Festival Splatfest di Splatoon 3 prevede 72 ore di spettacoli musicali non-stop e numerose attività, oltre vecchie e nuove arene, a partire dal 13 settembre. Prima dello Splatfest, il 7 settembre inizierà un evento Big Run. Finalmente, oggi vengono rilasciati due nuovi set di statuette amiibo a tema Splatoon.