Square Enix annuncia due titoli del Team Asano

Durante il Nintendo Direct di oggi, SQUARE ENIX ha presentato due nuovi giochi in fase di sviluppo presso il suo studio interno, Team Asano: OCTOPATH TRAVELER 0, un gioco di ruolo a turni in HD-2D con una storia indipendente ambientata prima dell’acclamato OCTOPATH TRAVELER, in uscita il 4 dicembre 2025; e The Adventures of Elliot: The Millennium Tales, un nuovissimo gioco di ruolo d’azione per giocatore singolo con una narrazione audace, un’esplorazione approfondita, una personalizzazione robusta e intensi combattimenti in tempo reale.

Entrambi i giochi saranno disponibili da oggi su Nintendo Switch™ 2, PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam e Microsoft Store. Inoltre, OCTOPATH TRAVELER 0 sarà disponibile anche per Nintendo Switch™ e PlayStation®4. I preordini di OCTOPATH TRAVELER 0 sono aperti da oggi.

In OCTOPATH TRAVELER 0, i giocatori vivranno una storia di restaurazione e vendetta per gli anelli divini in una saga epica che si svolge nel regno di Orsterra. Il gioco presenta elementi chiave della serie e, per la prima volta nella storia della serie, i giocatori potranno personalizzare il proprio protagonista e ricostruire la propria città natale dopo che è stata distrutta. La storia si basa su quella del gioco per dispositivi mobili OCTOPATH TRAVELER: Champions of the Continent, aggiungendo nuovi contenuti narrativi in cui i giocatori ricostruiscono la propria città e momenti narrativi reinterpretati. I fan che hanno familiarità con la serie potranno apprezzare il ritorno del suo iconico stile grafico HD-2D, la possibilità di interagire con altri personaggi in vari modi tramite le Path Actions e il sistema di combattimento Break and Boost che può ribaltare le sorti della battaglia.

SQUARE ENIX ha annunciato una campagna bonus con dati di salvataggio per OCTOPATH TRAVELER 0, che consente ai giocatori che possiedono dati di salvataggio o dati di gioco per le demo di OCTOPATH TRAVELER, OCTOPATH TRAVELER II, BRAVELY DEFAULT FLYING FAIRY HD Remaster, DRAGON QUEST III HD-2D Remake o DRAGON QUEST I & II HD-2D Remake sul proprio sistema (o che hanno la cronologia degli acquisti di questi titoli sugli account per alcune piattaforme) di riscattare oggetti bonus in OCTOPATH TRAVELER 0.

OCTOPATH TRAVELER 0 sarà disponibile il 4 dicembre 2025 e il gioco è classificato PEGI 12.

The Adventures of Elliot: The Millennium Tales introduce un’avventura fantastica ambientata nel mondo di Philabieldia, una terra selvaggia invasa da bestie feroci. Quando un misterioso complesso di rovine viene scoperto appena oltre le mura protettive del Regno di Huther, unico baluardo dell’umanità, un giovane avventuriero di nome Elliot e la sua compagna fatata, Faie, intraprendono un viaggio pericoloso, che si snoderà attraverso il tessuto dello spazio e del tempo.

Il duo Elliot e Faie attraverserà un vasto mondo brulicante di orde nemiche, grotte nascoste e antiche rovine. Elliot può impugnare sette tipi di armi, che vanno dalle spade per il combattimento ravvicinato alle versatili catene e falci che possono attirare i nemici. Ogni arma è personalizzabile tramite la magilite, consentendo ai giocatori di adattare il proprio stile di combattimento. Le potenti Azioni Fatate di Faie sono formidabili dentro e fuori dalla battaglia, che si tratti di colpire i nemici, recuperare oggetti difficili da raggiungere o aiutare nell’esplorazione.

The Adventures of Elliot: The Millennium Tales sarà disponibile nel 2026. Restate sintonizzati per maggiori informazioni.

**I dati di salvataggio non possono essere trasferiti dalla “Demo di debutto” alla versione completa del gioco.