Finalmente Netflix ha svelato qualcosa di più riguardo la data di uscita dell’attesissima stagione 2 di Squid Game, la serie tv fenomeno globale che ha fatto record di visualizzazioni sulla piattaforma di streaming.
Netflix, in una lettera inviata agli investitori, ha dichiarato:
“Guardando al futuro, nonostante gli scioperi dello scorso anno abbiano fatto posticipare il lancio di alcuni titoli, abbiamo una lista di uscite grande e coraggiosa per il 2024 tra cui Squid Game, The Diplomat, Empress e Bridgerton.“.
Squid Game è stato presentato in anteprima il 17 settembre 2021 e a poco a poco è salito costantemente in cima alla libreria del servizio di streaming dopo essere stato accolto con un grande successo in tutto il mondo. Da allora è diventata la serie Netflix più seguita di tutti i tempi, superando altri programmi popolari come Bridgerton e Stranger Things con centinaia di milioni di spettatori e miliardi di ore di streaming in dozzine di paesi diversi in tutto il mondo.
La serie è stata creata da Hwang Dong-hyuk, che ha anche scritto e diretto tutti e nove gli episodi. Ispirato dagli orrori disumanizzanti del capitalismo e dalle ingiustizie della disparità di classe, Squid Game segue i partecipanti di una competizione mortale in cui tutti devono prendere parte a una serie di giochi per bambini. Perdere a una qualsiasi delle partite significa morire, vincere invece consente di ricevere un enorme premio in denaro. Park recita in Squid Game nei panni di Cho Sang-woo, un ex compagno di classe e amico d’infanzia del personaggio principale Seong Gi-hun, interpretato da Lee Jung-jae.