Bruno Cannucciari ed Emiliano Pagani tornano insieme per la nuova graphic novel di Tunué, Stagione di Caccia, che sarà disponibile dal 7 di Novembre!
La paura del diverso è il nuovo, grande, male della nostra società. Si è terrorizzati da tutto ciò che si discosta da ciò che conosciamo, ci sembra che ogni minaccia al nostro modo di vivere possa distruggere completamente tutto quello che amiamo. Per questo è importante parlare di diversità, della miopia che l’accompagna, di donne che scelgono di ribellarsi alle tradizioni e vivere libere, di migrazione e migranti. La forza del cambiamento è inarrestabile e, quando smettiamo finalmente di combatterla, ci rendiamo conto che spesso è proprio quello che conosciamo da tutta la vita a sommergerci, proprio perché non lo guardiamo mai con sospetto.
Sinossi del libro:
Un borgo al limitare del bosco, piccolo, dove ci si conosce da una vita e ogni corpo estraneo rischia di minare le fondamenta di un delicato equilibrio, destabilizzando l’intera popolazione Tre donne decidono di staccarsi dalla morbosità del paese e avviare una loro attività, vivere in maniera indipendente fuori dalle regole che sono state loro imposte. Tutto questo è inaccettabile.
Bruno, il capocacciatore della zona, non vede di buon occhio l’indipendenza delle donne, il loro voler allontanarsi dalla tradizione. Quando cominciano ad esserci dei furti in paese e la colpa ricade immediatamente sui migranti, il capro espiatorio per tutti i mali del mondo, la situazione precipita inevitabilmente. Ad invadere però potrebbero non essere gli esseri umani, ma i cinghiali.
Il volume sarà un breve cartonato di 96 pagine per un costo totale di € 17,00.
Clicca qui per preordinarlo su Amazon.
Per quanto riguarda gli autori, Emiliano Pagani, inizia collaborando con Il Vernacoliere nel 1991. Pubblica il primo albo a fumetti nel 2005 raccogliendo le storie della Famiglia Quagliotti. Il suo maggiore successo è la serie di Don Zauker, prete esorcista, bestemmiatore e iracondo. Tra gli altri suoi lavori: X-Nerd – Eroi di pace (2011), Nirvana (Panini, 2011), Slobo e Golem (2016). Bruno Cannucciari, nel mentre, esordisce su Comic Art riprendendo il personaggio di Yellow Kid. Realizza, sulla stessa rivista, Franco&Bruno. Assunto nel novembre 1986 da Italia Oggi, come vignettista e illustratore, dirada per qualche tempo la produzione fumettistica. Alla fine del 1988 dà vita, sulle pagine di Lupo Alberto, al personaggio di Winny, dedicandosi poi al personaggio di Lupo Alberto stesso (creato da Silver).
Entrambi nel 2017 hanno prodotto con Tunué Kraken. La casa di produzione Draka Production ne ha recentemente acquisito i diritti per la trasposizione cinematografica. Kraken si è aggiudicato il primo posto ex aequo nella sezione Miglior libro di scuola italiana nel Concorso Romics dei Libri a Fumetti 2018 e il Premio Carlo Boscarato 2018 come Miglior fumetto italiano.
Vi ricordiamo che entrambi gli autori saranno presenti al Lucca Comics & Games 2019 allo stand Tunué. Per maggiori informazioni sui giorni firmacopie clicca qui.