Quentin Tarantino lascia Star Trek
Secondo quanto rivelato da Deadline, Quentin Tarantino avrebbe ufficialmente abbandonato l’Enterprise ed il progetto che lo vedeva alla regia di un film su Star Trek. Con il suo abbandono è stato inoltre rivelata l’idea del regista che prevedeva una sorta di “Pulp Fiction nello spazio”. La pellicola sarebbe dovuta basarsi sull’diciasettesimo episodio della seconda stagione della serie “A Piece of the action” chiamato in italiano “Chicago anni 20“.
Nell’episodio l’Enterprise arriva su Sigma Iotia II, un pianeta già contattato un secolo prima dalla Horizon e scopre che, a causa dell’interazione tra l’equipaggio della nave e gli abitanti del pianeta, questi hanno modellato la loro società basandosi su un libro sui gangster della Chicago degli anni Venti. Kirk e Spock rimangono così coinvolti nella lotta per il predominio tra due gangster locali.
Nonostante l’abbandono del regista sembra che la pellicola verrà comunque realizzata sotto la guida di Mark L. Smith che si occuperà di scrivere la sceneggiatura.