Star Wars: Andor, finite le riprese della prima stagione

Diego Luna annuncia la fine delle riprese di Star Wars: Andor, ci saranno dei "volti familiari"

Finite le riprese della serie tv Star Wars: Andor

In un’intervista a Deadline, Diego Luna, nel ruolo di Cassian Andor in Star Wars: Rogue One, ha annunciato la fine delle riprese della serie spin-off Star Wars: Andor, incentrata proprio sulla storia del suo personaggio. Al momento, sappiamo che gli episodi in totale saranno 12 e arriveranno sulla piattaforma streaming Disney+ nel 2022.

Luna ha inoltre affermato che nello show televisivo vedremo dei volti già noti ai fan della famosa saga cinematografica, ma non ha rivelato chi. Ha detto:

Vedrete sicuramente volti familiari. […] Non posso dire molto, tranne che questa esperienza mi ha trasformato totalmente. Era qualcosa che volevo fare da tempo, nonostante all’inizio non mi sentissi all’altezza. Adesso ne sono più che felice.

L’attore ha poi parlato di quanto sia importante per lui rappresentare la comunità latina in questa serie:

Il pubblico deve poter essere ascoltato, dobbiamo inviare un messaggio. Vogliamo che le nostre parlino attraverso lo schermo e vederci, sentirci rappresentati. Abbiamo una voce come pubblico e abbiamo potere. […] Possiamo trasformare le cose e assicurarci di essere rappresentati di più e meglio.