Star Wars: Benedict Cumberbatch non sarà il Gran Ammiraglio Thrawn

L'attore non vuole diventare blu

Cumberbatch non sarà Thrawn

Nella seconda stagione di The Mandalorian, Ahsoka Tano ha svelato di essere alla ricerca del Gran Ammiraglio Thrawn, uno dei cattivi più importanti di Star Wars Rebels e del nuovo canone, e i fan hanno immaginato il miglior attore che fisicamente potesse somigliargli, puntando il dito contro Benedict Cumberbatch.

Intervistato da Collider, Benedict Cumberbatch ha smentito qualsiasi rumor che lo legasse al Gran Ammiraglio Thrawn. Inizialmente l’attore ha scherzato  collegando il personaggio al Gran Ammiraglio Tarkin di Peter Cushing, per poi confermare che non sarà coinvolto nell’universo di Star Wars:

 

Questo per me è un grosso no. Non c’è possibilità che mi faccia dipingere di blu. Ho trasformato l’aria in color blu, molto recentemente. No, no, seriamente, ho tempo prezioso da passare con i miei figli e penso che stare seduto su una sedia per il trucco ed essere dipinto di blu, e la quantità di tempo che ci vorrebbe per farlo e poi toglierlo alla fine della giornata… Non è il momento giusto per questo nella mia vita.

 

Rivedremo Ahsoka Tano, interpretata da Rosario Dawson, all’interno della sua serie live action. Il prossimo prodotto di Star Wars a debuttare su Disney+ sarà invece The Bad Batch il 4 maggio.