La Slave-1 di Boba Fett cambia nome
Cambio di nome in casa Star Wars per la Slave-1, la famosa nave spaziale di Boba Fett. Vedendo l’anteprima dei prossimi set LEGO dedicati al franchise possiamo infatti notare come quello dedicato a Boba Fett è chiamato Boba Fett’s Starship.
Il sito JediNews, durante un’intervista con Jens Kronvold Frederiksen (LEGO Star Wars Design Director) e Michael Lee Stockwell (LEGO Star Wars Lead Designer) ha scoperto che la decisione del camio nome è stata presa da Disney.
Ecco la conversazione:
Jens: La prossima, sempre da The Mandalorian, è la Boba Fett’s Starship
Michael: Sì, ne ho creata un’altra. Non la chiamiamo più Slave-1. Ora è la Boba Fett’s Starship.
Jedi News: Ok, perché abbiamo abbandonato il nome Slave-1?
Jens: Lo stanno facendo tutti. È qualcosa che probabilmente non è stato annunciato pubblicamente, semplicemente qualcosa che la Disney non vuole più utilizzare
Considerando che la traduzione letterale in italiano di Slave è schiavo/a è probabile che l’azienda abbia voluto abbandonare la nomenclatura anche se al momento non ci sono stati annunci e dichiarazioni ufficiali da parte dell’azienda.
Il set Star Wars Boba Fett’s Starship (#75312) conterrà 478 pezzi e sarà disponibile dal 1 Agosto al prezzo di £34.99, $39.99, €39.99 e conterrà le minifigures di Boba Fett e The Mandalorian.
Ricordiamo che rivedremo Boba Fett e la sua nave nella serie The Book of Boba Fett che sarà ambientata nella stessa timeline di The Mandalorian ed andrà ad esplorare le avventure di Boba Fett e Fennec dopo il dinale di stagione della seconda stagione di The Mandalorian.
The Book of Boba Fett debutterà a Dicembre 2021 su Disney+.
Fonte: Jedinews