Star Wars nuova spada laser
In occasione dello Star Wars Day, Disney ha mostrato in super anteprima la sua nuova spada laser con la lama in grado di estendersi come nei film. La spada verrà inizialmente usata nell’ esperienza immersiva che verrà offerta nel Star Wars: Galactic Starcruiser Hotel all’interno del Walt Disney World Resort nel 2022.
Nel video che trovate qui sotto possiamo vedere questo nuovo incredibile progetto per la prima volta in azione.
Quando Disney annunciò il progetto in corso diede inoltre una breve spiegazione del funzionamento. All’interno della spada sono infatti presenti due lunghi semicilindri di plastica arrotolati perpendicolarmente alla loro lunghezza. Per estendere la lama, un motore presente nell’elsa srotola i due semicilindri estendendoli facendoli uscire dall’elsa e li ritira all’interno per chiudere la lama. L’illuminazione è poi data da led flessibili che compiono la stessa azione dei semicilindri.
Un progetto decisamente affascinante considerando che attualmente i modelli di spade laser disponibili sul mercato utilizzano un tubo di plastica trasparente che rimane comunque visibile una volta spenta la luce.
Qui trovi i modelli di spada laser attualmente sul mercato
Non sappiamo se in futuro verranno commercializzate ma sicuramente i collezionisti del franchise hanno già il portafoglio in mano.