Star Wars: The Last Jedi è uscito nelle sale questo fine settimana e mentre i fan discutono ancora dell’ultimo film, si susseguono i rumors per l’imminente episodio IX. La notizia di queste ore riguarda il titolo provvisorio per il decimo film del franchise di Star Wars.
Secondo Fantha Tracks , il titolo provvisorio di Star Wars: Episodio IX sarebbe “Black Diamond” mentre il film è prodotto con il nome commerciale di Carbonado Industries (UK) Ltd. I due nomi pare abbiano una certa affinità e sembrano funzionare, considerando che in natura il carbonado è comunemente noto come “diamante nero”. Il “Black Diamond” ha anche un legame con Star Wars: il prezioso minerale, che vanta tra le proprie caratteristiche una forte luminescenza, ‘ritorna’ in un dialogo tra Yoda e Luke in The Empire Strikes Back.
“Perché il mio alleato è la Forza, e un potente alleato è“, dice Yoda. “La vita la crea, la fa crescere, la sua energia ci circonda e ci lega, noi siamo esseri luminosi, non questa rozza materia, devi sentire la forza intorno a te, qui, tra te, me, l’albero, la roccia, ovunque! Sì, anche tra terra e nave. ”
Sebbene non ci siano conferme ufficiali da parte di Lucasfilm sul titolo in lavorazione di Episodio IX , ci sono alcune cose che sappiamo per certo: dopo l’allontanamento di Colin Trevorrow dal progetto, JJ Abrams tornerà alla regia e co-scriverà anche il film con Chris Terrio, la produzione inizierà nel 2018 in vista di una data di uscita prevista per il 20 dicembre 2019.