Star Wars – Gli Ultimi Jedi: L’iconica frase “Ho un gran brutto presentimento” è nel film e non l’avete notata

I fan di Star Wars sanno bene che esistono da sempre due costanti presenti ormai da anni in tutti i film della saga (compreso Rogue One), ovvero la presenza di C3pO interpretato sempre da Anthony Daniels e la frase “Ho un gran brutto presentimento” (“I have a bad feeling about this”) che purtroppo nelle traduzioni italiane è stata cambiata diverse volte.

Nell’ultimo Star Wars – Gli Ultimi Jedi sembrava però che la tradizione si fosse interrotta, in quanto nessun personaggio cita la suddetta frase. Rian Johnson però, regista della pellicola, ha confermato ad un fan su twitter che la frase è invece presente all’interno dell’ottavo capitolo della saga.

https://twitter.com/rianjohnson/status/941235366853529600

****SPOILER****

La frase era però quasi impossibile da sentire in quanto viene detta ad inizio film da BB-8. Nella scena iniziale del film, Poe Dameron si scaglia da solo a tutta velocità verso lo Star Destroyer del primo ordine e il dialogo tra lui, BB-8 e Leia si svolge come segue:

BB-8 emette beep nervosi (“Ho un gran brutto presentimento”)
Poe: “Cinguetta allegro amico mio”
Leia: “Per la cronaca, sono d’accordo con il droide comandante Dameron”

Mistero quindi quasi svelato in attesa di una conferma ufficiale di Rian Jonhson.

Star Wars: Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi al cinema dal 13 dicembre 2017 (data italiana)

Ricordiamo che il film è stato scritto e diretto da Ryan Johnson e prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy.

Nel cast troviamo: Mark Hamill nei panni di Luke Skywalker, Carrie Fisher sarà Leia Organa, Daisy Ridley è la nuova protagonista Rey, John Boyega interpreterà Finn, Oscar Isaac sarà il pilota della ribellione Poe Dameron, Lupita Nyong’o nei panni di Maz Kanata, Anthony Daniels sarà C3PO e la new entry Laura Dern interpreterà Amilyn Holdo.
Nel Lato Oscuro: Adam Driver ritornerà come Kylo Ren, Gwendoline Christie sarà Capitan Phasma, Andy Serkis interpreterà il Leader Supremo Snoke e Domhnall Gleeson darà volto al Generale Hux. Si aggiungono, al momento senza fazione, Benicio Del Toro nei panni di DJ e Kelly Marie Tran.