Star Wars: i film di Kevin Feige e Patty Jenkins non si faranno più. Taika Waititi sarà attore oltre che regista della sua pellicola?

Manca meno di un mese alla Star Wars Celebration di Londra, l’attesissimo evento che i fan di Star Wars attendono con trepidante attesa per scoprire i prossimi progetti relativi al franchise di George Lucas. Secondo quanto rivelato da Variety i film preannunciati prodotti da Patty Jenkis e dal capo dei Marvel Studios Kevin Feige non sarebbero più in sviluppo.

Asettembre 2022, la Disney aveva posticipato a data da destinarsi il film della Jenkins intitolato Rogue Squadron che a questo punto dovrebbe essere stato cancellato direttamente.

Stesso destino che sembra essere toccato al film di Kevin Feige che era stato annunciato e sapevamo inoltre che lo sceneggiatore Michael Waldron (“Doctor Strange in the Multiverse of Madness”) avrebbe lavorato alla pellicola. Waldron stesso a Variety aveva dichirato riguardo al film

“Mi piace avere la libertà di fare qualcosa che non è necessariamente un sequel o altro”

Cinque mesi dopo l’annuncio Feige ha assunto Waldron per scrivere la sceneggiatura di “Avengers: Secret Wars” del 2026, il culmine in stile “Endgame” della Multiverse Saga dei Marvel Studios. Tra quel progetto e gli altri 19 titoli (e oltre) che la Marvel ha annunciato per i cinema e lo streaming nei prossimi quattro anni, le responsabilità di Feige nei confronti dell’MCU lo terranno molto, molto lontano da “Star Wars” per gran parte del decennio.

La data preannunciata di Dicembre 2025 per un nuovo film di Star Wars potrebbe quindi essere occupata dalla pellicola di Taika Waititi, il regista di “Thor: Love and Thunder” che è ancora al lavoro sul suo possibile film “Star Wars” che molto probabilmente lo vedrebbe anche come attore all’interno del film.

Tocca quindi aspettare il 7 Aprile per vedere se ci sarà qualche grosso annuncio alla Celebration di Star Wars.