Jar Jar potrebbe tornare nella serie su Obi-Wan Kenobi
Dopo il successo di The Mandalorian, Disney+ si prepara al lancio di un’altra serie ambientata nella Galassia lontana lontana: una serie dedicata a Obi-Wan Kenobi.
La serie, che non ha ancora una data di uscita, potrebbe vedere, secondo un nuovo rumor, il ritorno di uno dei più famosi, ma non più amati, personaggi: Jar Jar Binks.
La notizia arriva da Making Star Wars , il cui caporedattore Jason Ward dice: ” Mi riferiscono che la strada di ‘Ben’ Kenobi incrocerà quella del suo vecchio amico proveniente da Naboo, Jar Jar Binks. Lui avrà una barba per riflettere cosa gli è successo e com’è stata la sua vita dopo la grande bugia che portò alla nascita dell’Impero Galattico. Questa volta Kenobi non sarà l’unico personaggio barbuto.”
Jar Jar è sempre stato un personaggio controverso, odiato dai fans all’inzio, parzialmente rivalutato col tempo, ma mai davvero amato. È però sempre stato legato al Jedi interpretato da Ewan McGregor, il che rende la notizia non esattamente sorprendente.
Making Star Wars spiega che sarebbero già in corso dei test per la CGI del personaggio, che per il suo ritorno in scena sfoggerà una folta barba.
Per il momento però non ci sono conferme ufficiali.